• yzy84972

CENA DI RACCOLTA FONDI - LA TOSCANA PER IL NEPAL

L’associazione DICA ETS in collaborazione con le associazioni del territorio pisano ha organizzato una serata di raccolta fondi in favore delle popolazioni del Nepal colpite dal devastante terremoto nel mese di aprile. L’evento, tenutosi presso l’Arci di Pisanova il 3 Luglio 2015, ha avuto un grande seguito, sia grazie alla partecipazione della comunità nepalese residente a Pisa, che si è occupata della preparazione della cena a base di cibo nepalese, sia all’aiuto di molti volontari delle associazioni locali, che hanno manifestato grande sensibilità e attenzione verso la manifestazione. Il ricavato è andato interamente a co-finanziare il progetto emergenza della Regione Toscana in Nepal che vede Oxfam Italia nel ruolo di capofila.

La serata del 3 Luglio si è svolta in continuità con l'iniziativa tenutasi il 1° Febbraio 2014, quando la comunità filippina diede il suo sostegno e supporto per aiutare, assieme alle associazioni del territorio, la Sardegna e le Filippine, anch'esse duramente colpite dalle calamità naturali.

Mostra tutti