Organizzazione

DICA è nata a Gennaio 2013 dalla volontà di alcuni esperti nel settore della cooperazione allo sviluppo e dell’integrazione ed intercultura di contribuire alla diffusione in Italia e nel mondo di valori quali il rispetto della dignità umana, la libertà, la democrazia e l’uguaglianza.

Gli organi Associativi

La struttura organizzativa

Ufficio Progettazione

Comprende due aree organizzative distinte per le attività promosse a livello nazionale ed internazionale nell’ambito della cooperazione allo sviluppo e dell’immigrazione ed intercultura. Queste aree organizzative sono coordinate da due Responsabili che pianificano e gestiscono le attività al loro interno e si confrontano per la promozione di attività trasversali ed integrate.

Ufficio Comunicazione

Si occupa della gestione del sito internet e degli account sui social network. L’ufficio, gestito da un Responsabile che ne coordina le attività, è di fondamentale importanza ai fini dell’Associazione in quanto consente di promuovere le iniziative realizzate a livello locale, nazionale ed internazionale e conseguentemente la diffusione dei valori a cui DICA intende contribuire.