top of page
  • Admin

4° EVENTO PROGETTO EU FIN - SIRACUSA



Si terrà a Siracusa, il 26-27-28 Ottobre 2015 il 4° e conclusivo evento del Progetto EU-FIN European Union FIshing Network, progetto finanziato all'interno del programma Europe for Citizens 2014-2020.


Il progetto, che vede l'Istituto Sperimentale Zoo-Profilattico della Sicilia nel ruolo di capofila, coinvolge 18 soggetti nazionali ed internazionali, tra autorità locali, regionali ed organizzazioni ed associazioni impegnate nel settore della pesca ed è coordinato dall'Associazione DICA ETS.


L'evento vedrà la partecipazione di 17 delegati internazionali provenienti dai Paesi partners del progetto quali Spagna, Portogallo, Grecia, Montenegro, Croazia, Albania, Macedonia, Serbia, Cipro ed Italia che parteciperanno attivamente con interventi e proposte relativamente alla definizione dell'idea progettuale sulle Aree Marine Protette. Assieme alle delegazioni internazionali parteciperanno attivamente ai lavori i cittadini locali, al fine di coinvolgerli ed avvicinarli a quella che è la Politica Europea in materia della Pesca e i rappresentanti delle istituzioni regionali competenti nel settore ittico.


Durante l'evento sarà sottoscritto un protocollo di intesa tra i partners internazionali per la definizione di un'Associazione internazionale sulla Pesca e la definizione di una proposta progettuale relativa alle aree marine protette da presentare al Programma Med.


L'evento si svolgerà nella splendida cornice offerta dalla Città di Siracusa, all'interno dei locali dell'Area marina protetta del Plemmirio.

0 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page