top of page
  • Admin

4° EVENTO PROGETTO EIQ - LISBONA // 7-10 MARZO 2018

Si è svolto a Lisbona, dal 7 al 10 Marzo 2018 il quarto evento del progetto Europe in question (EIQ). Hanno preso parte all’evento i delegati provenienti dall’Instituto de desenvolvimiento Social (IPR) - (Portogallo), dalle associazioni AMUFOR (Spagna),SiawnsTeg (Galles), FOPSIM (Malta), Empathy Ngo (Estonia), DICA ETS (Italia)


I lavori sono stai incentrati sul tema della preservazione della cultura europea; in particolare è stato evidenziato come il Portogallo sia un esempio della etnicità ibrida del continente, e di come l'incontro delle varie culture debba essere non solo incentivato ma anche promosso quale fondamentale punto di incontro fra le varie nazioni del mondo, e di come questo incontro arricchisca e non minacci l’originalità della cultura europea.


Successivamente alla discussione aperta, ha avuto luogo il meeting tecnico tra i partner, in cui si è instaurato un confronto sull' avanzamento del progetto e sono state fatte nuove proposte per aumentare la visibilità dello stesso. Al termine del meeting sono state fornite comunicazioni rispetto ai prossimi incontri.


L’associazione DICA ETS organizzerà ed ospiterà il 6° evento previsto a Pisa dal 7 al 9 Giugno 2018.

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page