top of page
  • Admin

4° Evento del Progetto "IN NEET: ENCOURAGING YOUNG PEOPLE TO BUILD A BETTER EUROPE" 25-28 Settembre

Lunedì 26 settembre, a Bucharest (Romania), si terrà il quarto evento internazionale di cui si compone il progetto “IN NEET: ENCOURAGING YOUNG PEOPLE TO BUILD A BETTER EUROPE” finanziato all’interno del programma Europe for Citizens, che vede l’Associazione DICA ETS nel ruolo di partner.


Focus di questo quarto appuntamento sarà in particolare il tema “Early school leaving, youth unemployment and NEETs”, ovvero la relazione che la dispersione scolastica e la disoccupazione giovanile hanno con il fenomeno NEET e come tali elementi si intrecciano nei diversi contesti dei paesi delle otto organizzazioni internazionali partecipanti.


I partecipanti prenderanno parte a conferenze e laboratori per esplorare come l’educazione può avere un impatto sul fenomeno NEET; quali possono essere le strategie per uscire da tale situazione e il ruolo dell’Unione Europea in tale contesto.


L’obiettivo del progetto, proporre soluzioni per incoraggiare i giovani – e in particolare i NEET (Not in education, employment and training) – a partecipare alla vita civica europea, si arricchisce di una nuova dimensione che vede come suo perno il mondo del lavoro.


L’evento si concluderà il 28 settembre.


Aggiornamenti, foto e video circa le attività del progetto saranno disponibili sui nostri canali social.


Facebook: DICAOnlus; Twitter: @dicaonlus

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page