3° Evento del Progetto "IN NEET: ENCOURAGING YOUNG PEOPLE TO BUILD A BETTER EUROPE" 22-25 Maggio 202

Lunedì 23 maggio ad Athienou (Cipro) si terrà il terzo evento internazionale di cui si compone il progetto “IN NEET: ENCOURAGING YOUNG PEOPLE TO BUILD A BETTER EUROPE” finanziato all’interno del programma Europe for Citizens, che vede l’Associazione DICA ETS nel ruolo di partner.

Focus di questo terzo appuntamento sarà in particolare il tema “The impact of the social eniviroment in which someone grows up”, ovvero l’impatto dell’ambiente sociale in cui ciascuno cresce, con riferimento alle specifiche appartenenze geografiche, sociali, culturali ed economiche delle otto organizzazioni internazionali partner del progetto.

I delegati saranno quindi invitati a prendere parte a dibattiti aperti, condotti da esperti, vertenti sull’influenza del contesto culturale sul fenomeno NEET e sul ruolo dell’Unione Europea in tale dinamica.

Ogni intervento sarà arricchito dalla partecipazione creativa delle associazioni e dalla valorizzazione del loro operato nelle singole realtà locali.

L’obiettivo del progetto, ovvero proporre soluzioni per incoraggiare i giovani, nello specifico i NEET (Not in education, employment and training), a partecipare alla vita civica europea, viene riproposto e ampliato, con particolare enfasi sul dibattito creativo e propositivo tra le organizzazioni.

L’evento si concluderà il 25 maggio, aggiornamenti, foto e video circa le attività del progetto saranno disponibili sui nostri social.

Seguiteci sui canali social di DICA Onlus – Facebook: DICAOnlus; Twitter: @dicaonlus

1 visualizzazione0 commenti