top of page
  • Admin

1° Evento del Progetto "4IncludE - For an Inclusive and Democratic Europe" 4-7 novembre 2022

Venerdì 4 novembre si svolgerà ad Agia, Grecia, il kick-off meeting di 4IncludE, progetto cofinanziato dall’Unione Europea all’interno del programma Europe for Citizens e di cui DICA ETS è coordinatore, con la collaborazione di altre 7 associazioni dal resto d’Europa.


Il progetto ha come scopo la creazione di una rete di inclusività fra diversi territori, mettendo in risalto esperienze di integrazione e inclusione sociale di cittadini stranieri e portando allo scambio di buone pratiche territoriali.


In particolare, in questo incontro verrà affrontata la condizione di immigrati e rifugiati in Grecia. Fra le attività previste vi sono una tavola rotonda cui sarà invitata a partecipare anche la cittadinanza, nonché una classe di una scuola media locale, così da meglio riuscire a comprendere gli atteggiamenti della società locale nei confronti degli stranieri e cercare di migliorare la percezione nei loro confronti.


Inoltre, saranno presenti anche rappresentanti del Rifugio per minori non accompagnati di Larisa, che presenteranno le attività del Rifugio sia ai partecipanti del progetto che alla cittadinanza, come dimostrazione degli sforzi compiuti sul territorio verso l’accoglienza e l’integrazione. Le attività del Rifugio di Larisa contribuiranno inoltre alla 4Include Map, che raccoglierà le buone pratiche individuate nel corso degli incontri.


L'evento si concluderà giorno 7 novembre.


Aggiornamenti, foto e video circa le attività del progetto saranno disponibili sui nostri canali social.


Facebook: DICAOnlus; Twitter: @dicaonlus

2 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page