Si terrà a Pisa, presso il Centro “San Jacopo” della Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa il primo dei tre eventi del progetto CrossingBorders, promosso da DICA Onlus e co-finanziato dalla European Commission all'interno dell'iniziativa Start the Change - Progettomondo.
Workshop-live performance con il batterista e beatmaker Johnny Mox che dividerà la scena con i ragazzi ospitati nel centro e chiunque altro voglia partecipare.
A partire dalle musiche che ognuno ascolta sul proprio smartphone e dall'improvvisazione di chi ha voglia di esprimersi, Johnny Mox realizza dei loop in tempo reale per creare nuove composizioni originali.
Ne scaturisce un miscuglio irresistibile di ritmi, suoni e lingue, che arriva a quello che possiamo definire il sound dell’Europa contemporanea, fatta di elettronica, tradizione e contaminazioni da ogni parte del mondo.
Un’occasione di incontro, un’opportunità per per fare sentire la propria voce, farsi conoscere, condividere i propri pensieri e le proprie radici.
La partecipazione è libera… se è anche attiva ci divertiamo di più!
Comments