IN AVVIO IL PROGETTO ‘IN NEET: ENCOURAGING YOUNG PEOPLE TO BUILD A BETTER EUROPE’

Prenderà avvio mercoledì 20 ottobre , ad Alimos (Grecia) il kick-off meeting del progetto ‘IN NEET: ENCOURAGING YOUNG PEOPLE TO BUILD A BETTER EUROPE’, finanziato all'interno del programma Europe for Citizens, che vede l’Associazione DICA Onlus nel ruolo di partner.


Il Progetto mira a creare una rete europea composta da otto diverse organizzazioni internazionali, provenienti da Bulgaria, Cipro, Grecia, Italia, Romania, Slovenia, Spagna, focalizzandosi sul fenomeno Neet, acronimo di “Not in education, employment or training”, ossia dei giovani che non studiano, non lavorano, e non stanno cercando lavoro.


L’obiettivo del progetto è proporre soluzioni per incoraggiare i Neet a partecipare pienamente alla vita civica dei cittadini europei, costruendo canali e spazi sociali per reintegrarli nella società.


Il progetto è strutturato in otto eventi internazionali dove i rappresentati della società civile e autorità locali realizzeranno (in collaborazione con i cittadini coinvolti) diverse attività volte a sviluppare nuove proposte e possibili soluzioni per la generazione Neet. 


Aggiornamenti, foto e video circa le attività del progetto saranno disponibili sui canali social di DICA Onlus – Facebook: DICAOnlus; Twitter: @dicaonlus.


Seguiteci numerosi/e! 

Chiudi