top of page
  • Admin

COLLABORAZIONE TRA DICA ETS E WATER RIGHT AND ENERGY FOUNDATION

L’associazione Dica ETS ha stretto un accordo di convenzione con la Water Right and Energy Foundation (WREF), ente chepromuove interventi di cooperazione, attività di ricerca e di formazione sul tema del diritto di accesso all’acqua e dell’uso sostenibile di tale risorsa.


L’obiettivo della convenzione è collaborare nella progettazione relativa alla cooperazione internazionale allo sviluppo allo scopo di incrementare la qualità, l’efficienza, l’efficacia degli interventi. Nello specifico i due soggetti si impegnano a collaborare nella presentazione di proposte a programmi di finanziamento a livello locale, provinciale, regionale, nazionale, europeo ed internazionale, in materia di cooperazione decentrata in campo idrico in aree dove esiste una strutturale penuria di acqua oppure una carenza infrastrutturale.


Le due associazione sono già partner in una prima proposta progettuale, che ha come focus la creazione di un water management system nell’area mediterranea: vi terremo aggiornati sull’esito del progetto e sulle prossime attività in collaborazione con WREF.

1 visualizzazione0 commenti

Bình luận


bottom of page