2° EVENTO del Progetto “IN NEET: ENCOURAGING YOUNG PEOPLE TO BUILD A BETTER EUROPE” 9-11 Marzo 2022 Velenje (Slovenia)

Mercoledì 9 Marzo, a Velenje (Slovenia), si terrà il secondo evento internazionale di cui si compone il progetto “IN NEET: ENCOURAGING YOUNG PEOPLE TO BUILD A BETTER EUROPE”, finanziato all'interno del programma Europe for Citizens, che vede l’Associazione DICA Onlus nel ruolo di partner.


Focus di questo secondo appuntamento sarà in particolare il tema “Innovative youth initiatives and social innovation in my region”, ovvero le nuove iniziative a favore dei giovani promosse nelle regioni delle otto organizzazioni internazionali partner del progetto.


Le iniziative giovanili, saranno dunque al centro dell’incontro, attraverso presentazioni e attività di gruppo fra i partecipanti. DICA Onlus evidenzierà le iniziative regionali e in particolare quelle attuate nel territorio pisano.


L’obiettivo del progetto è proporre soluzioni per incoraggiare i giovani, nello specifico i Neet (Not in education, employment or training), a partecipare pienamente alla vita civica europea. La dimensione regionale risulta quindi il punto di partenza fondamentale per la costruzione di canali e spazi sociali di reintegrazione e sviluppo.


L’evento si concluderà l’11 Marzo, aggiornamenti, foto e video circa le attività del progetto saranno disponibili sui nostri social.


Seguiteci sui canali social di DICA Onlus – Facebook: DICAOnlus; Twitter: @dicaonlus

Chiudi