IN AVVIO LA MISSIONE DI COORDINAMENTO DEL PROGETTO: "La raccolta dei rifiuti e lo sviluppo del riciclo nell’area di Sidi Bouzid in Tunisia”

Prenderà avvio domani 7 Aprile la Missione organizzativa e di coordinamento del Progetto "La raccolta dei rifiuti e lo sviluppo del riciclo nell’area di Sidi Bouzid in Tunisia” cofinanziato dalla Regione Toscana con DICA Onlus nel ruolo di coordinatore e L’Association Méditerranéenne Pour le Développement en Tunisie ed il Commune Sidi Bouzid  ?????? ??????? ?????? ???? ????? nel ruolo di partners locali.


La missione ha lo scopo di dare avvio alla prima fase del Progetto, nello specifico vedrà il Comitato di Coordinamento locale definire:


- Il calendario dei 10 incontri di sensibilizzazione;


- I luoghi degli incontri;


- I partecipanti/beneficiari dell'area di Sidi Bouzid da coinvolgere;


- Il piano operativo per i 2 incontri presso le scuole di Sidi Bouzid sul tema informazione in materia ambientale: il “rifiuto” e il “riciclo”


- Individuazione delle scuole


- Produzione di materiale divulgativo


Una volta definiti tali aspetti inizierà la seconda fase (mese 3, 4 e 5 del progetto) caratterizzata dall’attuazione del programma di incontri di sensibilizzazione.


Le attività di sensibilizzazione vedranno il coordinamento in loco dell'Association Méditerranéenne Pour le Développement en Tunisie (AMDT) e il Comune di Sidi Bouzid che metteranno a disposizione proprio personale qualificato. Saranno inoltre coinvolti in base alle necessità professionisti degli istituti professionali, associazioni di categoria o enti pubblici del Governatorato di Sidi Bouzid.


Per maggiori informazioni circa il Progetto consultare la sezione Progetto di Cooperazione. 


Foto, video e aggiornamenti circa le attività del Progetto saranno disponibili sui canali social di DICA Onlus: Pagina FB @DICAOnlus e Twitter @dicaonlus. Seguiteci numerosi!!!

Chiudi